Apprendimento libero: imparare i colori e i numeri

Quante scoperte fa il bambino nei suoi primi anni di vita, impara a camminare, parlare, mangiare e tanto altro. Ogni conquista è un nuovo traguardo da festeggiare!

Apprendimento libero è la libertà di poter decidere come, cosa e quando imparare: è il più grande dono che possiamo fare ai nostri bambini.

I bambini sono naturalmente predisposti a imparare, siamo noi genitori spesso a dove capire l'importanza di rispettare il loro percorso. E' fondamentale partire dalle domande dei nostri bambini, dai loro interessi e curiosità, solo in questo modo il bambino conserverà la gioia di imparare e lo studio sarà qualcosa di piacevole e interessante!

Ognuno di noi è diverso e impara con propri metodi, tempi e ritmi. Ricordare questo è importante per i genitori, perchè paragonare i bambini tra loro è deleterio, ma il lavoro che dovremmo fare è adattarci il più possibile a loro.

apprendimento libero!

Ciò premesso, in questa pagina racchiudiamo alcune idee, libri, giochi che abbiamo utilizzato per mantenere vivo l'interesse di uno dei nostri figli sull'argomento Colori e Numeri.

Un mondo di colori


I numeri, che passione


Voi invece cosa avete trovato utile?

Commenti