Trentino,  Viaggi

Dove dormire a Levico con i bambini

Il lago di Levico si trova in Valsugana, non molto distante da Trento, immerso nella catena del Lagorai. E’ uno dei territori più incontaminati del Trentino dove è possibile vivere a contatto con la natura e sentire la montagna più vera.

E’ una valle che ha davvero tanto da offrire alle famiglie con bambini, e inoltre è molto ricca dal punto di vista storico e culturale. Noi siamo tornati più volte, ammaliati dal fascino del meraviglioso lago di Levico.

Dove dormire sul lago di LEVICO con i bambini

Ecco alcuni articoli che abbiamo dedicato alle escursioni da fare dal lago di Levico:

Parc Hotel Du Lac a Levico, un resort per famiglie

Nel nostro soggiorno a Levico abbiamo scelto di soggiornare al Parc Hotel Du Lac, un resort per famiglie che si affaccia direttamente sul lago. E’ l’unica struttura che possiede una spiaggia privata attrezzata sul lago di Levico, oltre al fatto che tutte le camere hanno praticamente una vista mozzafiato.

Family hotel in valsugana . Dormire a Levico con i bambini.

Il Parc Hotel Du Lac è ideale per dormire con i bambini sul lago di Levico, basta pensare che nella struttura ci sono due area gioco interne e una grande esterna. In particolare ho trovato davvero interessanti le proposte che il resort ha in serbo per le famiglie: gite in mountain Bike, escursioni organizzate, eventi culturali, fattorie didattiche e tanto altro.

Nel nostro caso sono stati bravissimi a organizzarci escursioni personalizzate in base ai nostri gusti e all’età dei bambini, un particolare importante per chi è in viaggio e ama unire al relax delle escursioni in natura o la visita a musei del territorio!

Hotel adatti per bambini a Levico in trentino

Una delle attività che amiamo fare in famiglia quando siamo in vacanza è andare sui pedalò, è sempre suggestivo ammirare il paesaggio direttamente dal lago. Oltre ai classici pedalò, nella struttura sono disponibili per i clienti delle imbarcazioni elettriche, canoe e supsurf, per gli amanti degli sport. Sono stati davvero giorni ricchi e stimolanti!

Dove dormire sul lago di Levico

Le nostre giornate sul lago sono state ricche e variegate, ci siamo rilassati tanto a bordo piscina, fatto escursioni lungo lago, abbiamo visitato musei, miniere e conosciuto meglio la storia del nostro Paese passeggiando nei piccoli borghi trentini. La sera ci siamo lasciati coccolare dal ristorante dell’hotel assaporando specialità locali di una prelibatezza unica e per i bambini, vi è un intero menù dedicato a loro.

Ogni sera, i piatti gustosi e raffinati, erano accompagnati da un clima familiare. Il personale sempre cortese e molto attento nei confronti dei bambini e ragazzi, l’atmosfera intima e calorosa permette di vivere momenti sereni in famiglia, e chissà perché sono proprio le risate insieme di fronte a un buon piatto saporito le prime che ci tornano in mente tornati a casa.

Informazioni pratiche

Dove dormire sul lago di Levico con i bambini? Il Parc Hotel Du Lac è decisamente la location ideale per vivere in famiglia dei momenti di relax allo stato puro, circondati dalla natura incontaminata del Trentino.

Il Parc Hotel Du Lac sorge su un grande parco verde e oltre alla spiaggia attrezzata, ha due piscine riscaldate esterne e una coperta. Trovate inoltre una sauna, un bagno turco, due vasche idromassaggi e un centro spa e welness, ideale per rilassarsi qualche giorno in famiglia.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità consiglio di visionare il loro sito web www.dulachotel.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.