Trentino,  Viaggi

Dove dormire in val di sole con i bambini

Le vacanze sulle neve sono sempre così emozionanti! Sarà che veniamo dal mare ma trovo molto suggestivo vedere i miei figli mentre giocano tra di loro con le palle di neve, oppure creare nuove forme, oltre al classico “angelo” sui grandi mucchi di neve fresca. Poi ci sono le corse sullo slittino, le lunghe sciate in pista e tanti altri giochi nuovi e improvvisati: la montagna riserva davvero tante sorprese e nuove occasioni di divertimento e gioco.

Dopo tanti giochi (e freddo) sulla neve poi, è bellissimo lasciarsi coccolare in un’atmosfera intima e informale come quella che abbiamo trovato all’Hotel Vittoria a Dimaro, in Val di Sole. Si tratta di un hotel accogliente come pochi e cercheremo di spiegarvi il motivo.

Hotel Vittoria, 100 anni di storia

L’Hotel Vittoria si trova al limitare del bosco a Dimaro, un grazioso borgo nel cuore della Val di Sole e, quest’albergo ha una storia da raccontare lunga 100 anni. Fu il bisnonno di Martina, l’attuale proprietaria che per primo decise di aprire una struttura ricettiva in Trentino e da allora l’attività è passata da padre in figlio. Oggi Martina, suo fratello e le rispettive famiglie continuano a fare gli albergatori con grande passione e professionalità.

Dove dormire in val di sole con i bambini

L’hotel Vittoria è a conduzione familiare e questo si riflette nell’accoglienza del cliente. Quando arrivi ti senti accolto come in una famiglia allargata, e si viene coccolati in un modo unico anche nelle piccole cose. Chiaramente questa attenzione si riflette non solo nella cura degli spazi comuni ma anche nella ristorazione.

hotel vittoria dormire in val di Sole

All’hotel Vittoria è possibile avvalersi del servizio di mezza pensione e la cucina è tradizionale e tipica. A occuparsi del ristorante è il fratello di Martina, Oscar Carnessalini proprietario della struttura. La cura nella scelte delle materie prime e gli ingredienti a chilometro zero trasformano la colazione e la cena in un’esperienza culinaria preziosa per il palato. Sapori autentici e genuini, sia a colazione che a cena, che tra l’altro comprende ben cinque portate!

Assolutamente da gustare le torte fatte in casa, ma anche i vari tipi di pane e pasta fresca!!

Private spa e centro benessere

Dell’hotel Vittoria ho amato la nostra camera! Le stanze sono state ristrutturate da poco e sono realizzare con materiali naturali e del luogo. E’ bellissimo tornare dopo una giornata di sci in un ambiente accogliente, confortevole e intimo.

Ci siamo divertiti negli spazi comuni dedicata ai bambini e ai giochi: ci siamo sfidati a carte (io vs mio marito), a biliardino (genitori vs figli), alla wii e ai vari giochi di costruzione. Del resto in vacanza cerchiamo di dedicare più tempo alla famiglia, a coltivare relazioni e sentimenti che nella quotidianità possono subire uno stallo.

hotel con centro benessere in Val di Sole

Una delle esperienze più originali che abbiamo fatto è stato la Private Spa in un ambiente esclusivo e riservato. All’hotel Vittoria infatti è possibile prenotare il centro benessere per un momento rigenerante privato.

Inutile dire che i bambini, dopo una giornata sulla neve, erano super entusiasti di potersi rilassare con noi nella vasca idromassaggio. Un’originale esperienza da fare in famiglia, anche se di coppia è decisamente meglio!!! Per noi comunque è stato decisamente un momento di relax totale, visto che abbiamo potuto concederci un massaggio tonificante fatto da mani esperte nell’area Beauty della struttura. Un’esperienza assolutamente da non perdere.

Dove dormire in val di sole per famiglie

I giorni che abbiamo trascorso in val di Sole sono stati magici, caratterizzati da avventure che porteremo per lungo tempo con noi. E tra le cose più belle è stato vedere Gabriele con il viso incollato alla finestra, ad ammirare la neve che veniva giu. I suoi erano occhi illuminati di gioia mentre osservava il paesaggio coperto da una coltre di neve come in una favola.

Il Trentino e la val di Sole, ci hanno regalato tante emozioni in un atmosfera surreale. Semplicemente una vacanza meravigliosa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.