Emilia Romagna,  Parchi tematici,  Viaggi

Mirabilandia con bambini, divertimento senza fine

Amo i parchi divertimento e ho un debole per l’aria frizzante che si respira a Mirabilandia. Sono stata in questo parco per la prima volta con mio marito, poco dopo che ci siamo conosciuti. Sognavo da bambina di andarci e così insieme a lui, in coppia abbiamo vissuto giornate adrenaliniche all’interno del parco.

Ci siamo tornati molte volte nel corso degli anni, prima con i bambini più piccoli e Bimbopoli è stata per anni il nostro angolo preferito! Ora abbiamo un adolescente e un bambino in età scolare e finalmente giriamo tutto il parco e devo ammettere che Mirabilandia riesce a coinvolgere proprio tutti in famiglia.

area bimbopoli bambini Mirabilandia

In questo articolo voglio condividere il racconto di una giornata a Mirabilandia in famiglia!

Un’avventura mozzafiato a Mirabilandia

Sveglia presto, aria di divertimento e tanta, tantissima adrenalina prima di partire per Mirabilandia. Abbiamo coinvolto altre famiglie per una giornata di in questo fantastico parco divertimenti, per una giornata all’insegna della spensieratezza.

Arrivati ​​all’ingresso, gli occhi dei ragazzi si sono illuminati di fronte al variegato panorama di colori e suoni, e subito ci siamo immersi nell’atmosfera magica del parco. Sono ormai cresciuta, eppure ogni volta che entro in questo parco l’emozione è la stessa e, nonostante l’età mi sembra di tornare bambina. Succede solo a me?

I miei figli sono cresciuti e abbandoniamo Bimbopoli dopo un breve giro sull’imperdibile “casa matta”; tutti i ragazzi corrono al “Katun”, una delle montagne russe più spettacolari di Mirabilandia. Con grande piacere sono rimasta ad ammirarli dal basso: è incredibile quanto crescano velocemente i nostri figli. Fino a ieri eravamo insieme sul trenino e oggi corrono veloci sulle attrazioni più adrenaliniche.

area far west Mirabilandia bambini

Dopo aver le attrazioni più rinomate ci siamo immersi nel passato tra i dinosauri dell’area “Dinoland”. Qui Gabriele si è trasformato in un vero esploratore, ammirando le ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e scoprendo tante curiosità sull’era preistorica. Le varie attrazioni presenti in quest’area sono perfette per bambini in età scolare.

La cosa che più amo di Mirabilandia sono le scenografie. Ogni area del parco è progettata con grande cura per trasportare i visitatori in mondi fantastici e sorprendenti. Come non amare la Far West Valley, ispirata al selvaggio West americano. Ci sono saloon, edifici in legno, panchine rustiche e dettagli che ricreano perfettamente l’ambientazione di una cittadina del vecchio West.

Parliamo anche della Route 66? Quest’area si ispira all’iconica strada americana e alle sue città lungo il percorso. Le scenografie presentano elementi tipici delle strade americane, come insegne luminose, cene autentiche e negozi retrò. I visitatori si sentiranno immersi nel fascino vintage di un’epoca passata.

Mirabilandia con bambini, divertimento senza fine

A distanza di tempo comunque la nostra attrazione preferita resta RESET! UN dark ride interattivo ambientato in una New York futuristica devastata da una catastrofe naturale. Durante il percorso nell’oscurità, armati di pistole laser, bisogna individuare i pericoli nascosti nell’oscurità.

Inutile dire che amo questo gioco perchè riesco a collezionare più punti di mio marito e mio figlio e vi assicuro che questo, non ha prezzo!!

Hot wheels city a Mirabilandia

Gli spettacoli a Mirabilandia sono una parte fondamentale dell’esperienza di visita al parco. Oltre alle emozionanti attrazioni, i vari spettacoli offrono intrattenimento di alta qualità e rendono la giornata ancora più speciale.

Mirabilandia con bambini Hot Wheels city

Assolutamente da non perdere lo spettacolo Hot Wheels City, amatissimo da grandi e piccini. E’ uno Stunt Show pluripremiato e con numeri da record.

Un’esibizione ricca di suspense con numero acrobazie, evoluzioni e manovre ad alta velocità eseguite da piloti esperti e professionisti su automobili modificate. Una combinazione di azione, adrenalina e abilità motorie che non può lasciare indifferenti!

In un attimo la nostra giornata a Mirabilandia è giunta al termine. Con il cuore colmo di gioia e gratitudine per questa esperienza, ci siamo diretti verso casa. Grazie, Mirabilandia, per averci regalato un’indimenticabile giornata in compagnia dei miei due straordinari ragazzi.

Dove dormire a Mirabilandia con i bambini?

Dove dormire con i bambini per visitare Mirabilandia? Noi abbiamo scelto il Blu Suite Hotel, accogliente e ideale per le famiglie.

Il resort si trova a pochi passi dalla splendida spiaggia di Bellaria ed è caratterizzato da un’atmosfera intima e familiare che renderà la tua esperienza indimenticabile. Le camere spaziose e accoglienti sono state pensate per soddisfare ogni esigenza delle famiglie, con servizi dedicati ai bambini e spazi comuni dove potrete trascorrere piacevoli momenti insieme.

dove dormire a Mirabilandia con i bambini

Il divertimento è assicurato grazie alle numerose attività organizzate per i piccoli ospiti, tra cui giochi, laboratori creativi e tante sorprese! Ho apprezzato le idee originali degli animatori: Gabriele è rimasto affascinato dalle proposte e così per la prima volta mi sono rilassata sotto l’ombrellone!

Il ristorante del Blu Suite Hotel merita una menzione speciale! L‘Alma Restaurant propone un menù con piatti prelibati della tradizione romagnola, ogni pasto sarà una delizia per grandi e piccini.

Una vacanza all’insegna del relax e del divertimento!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *