
Fiabilandia, un’avventura in famiglia
La famiglia è un pilastro fondamentale nella vita di ognuno di noi. È il nucleo in cui si creano legami indissolubili, si condividono esperienze e si costruiscono ricordi preziosi.
Nel mondo frenetico in cui viviamo, è facile perdere di vista l’importanza di dedicare del tempo di qualità alla nostra famiglia. Tuttavia, il valore di passare del tempo insieme e creare ricordi duraturi non può essere sottovalutato.

Amiamo passare del tempo con i nostri figli, e appena possiamo fuggiamo in natura per lasciarci coccolare dalla bellezza incontaminata che ci circonda. In estate però amiamo anche i parchi divertimento perché ci offrono un’esperienza emozionante e coinvolgente, dove possiamo lasciarci trasportare in un mondo di divertimento e avventura.
Siamo stati a Fiabilandia insieme come famiglia ed è stata una giornata preziosa per tutti noi!
Alla scoperta di Fiabilandia come famiglia
Fiabilandia si trova a Rimini ed è un parco a tema che offre un’ampia gamma di attrazioni e avventure che catturano l’immaginazione dei visitatori di tutte le età. E’ particolarmente indicato per bambini fino ai 12 anni, finalmente anche i più piccoli potranno vivere emozioni adrenaliniche su attrazioni adatte alla loro età!

Appena varcato l’ingresso di Fiabilandia, ci si trova catapultati in un mondo incantato. Abbiamo passeggiato lungo strade pittoresche accanto a principesse, cavalieri, fate e tanti altri personaggi: intorno a noi l’atmosfera delle fiabe più amate.
Di Fiabilandia amo il fatto che è perfetto anche per una famiglia con bambini piccoli: ci sono giostrine dolci e colorate, scivoli divertenti e spazi giochi interattivi. Anche i bambini in età scolare come Gabriele, possono affrontare emozionanti montagne russe, ruote panoramiche e giochi d’acqua, che regalano adrenalina e divertimento.

Gabriele è rimasto letteralmente conquistato dal parco, e molte attrazioni le abbiamo fatte più volte. La sua preferita? Il castello di Mago Merlino! E’ decisamente una struttura originale con un’architettura medievale e le stanze al suo interno sono misteriose e piene di sorprese.

Ho apprezzato particolarmente la cura dei particolari, l’organizzazione e l’attenzione alla sicurezza dei bambini e non per ultima la pulizia delle varie aree del parco.
Fiabilandia è anche famoso per i suoi spettacoli magici e coinvolgenti. Noi abbiamo amato Fiaby Circus, il circo con i suoi Acrobati aerei, clown, giocolieri, maghi e molto di più. I bambini rimangono sempre a bocca aperta di fronte alle acrobazie dei vari artisti che si susseguono.

Fiabilandia rappresenta un’opportunità per riunire la famiglia e creare un’esperienza condivisa. Durante la visita, genitori e figli possono esplorare insieme il parco, ridere, giocare e condividere momenti di gioia. È un’occasione per staccare dalla routine quotidiana e rafforzare i legami familiari.
Non vediamo l’ora di tornare!
Dove dormire per andare a Fiabilandia con i bambini
Vuoi visitare Fiabilandia con i bambini e stai cercando un luogo tranquillo per dormire, Bellaria potrebbe essere una scelta interessante. Noi abbiamo soggiornato al Blu Suite Resort e sono stati giorni incredibili all’insegna del relax e del divertimento.
Il Blu Suite Resort è un family hotel che si impegna a offrire un’esperienza indimenticabile per i suoi piccoli e per i rispettivi genitori, garantendo al contempo il massimo comfort e servizio per tutta la famiglia.
Le camere dell’hotel sono spaziose e arredate e hanno un piccolo angolo cottura. I servizi e le attività per famiglia sono tante: troverete una piscina riscaldata, una spiaggia privata, una spa con orari predisposti per le famiglie e animatori professionali con idee originali e coinvolgenti per intrattenere i bambini.
Un resort pensato per le famiglie e per le loro necessità!










Cosa fare a Bellaria con i bambini
Potrebbe anche piacerti

A San Leo nella Valmarecchia con i bambini
7 Maggio 2022
Al museo archeologico a Bologna: l’Antico Egitto
27 Febbraio 2023