Piemonte,  Viaggi

Dormire con i bambini in centro a Torino

Torino è una città con una lunga storia da raccontare, è stata patria dei nostri reali e ha avuto un ruolo di primo piano nella storia dell’unificazione del nostro Paese. Pensate che Torino è stata la prima capitale del Regno d’Italia!

Oggi Torino ha un ruolo di primo piano nel panorama italiano, è una tra le metropoli più grandi ed è conosciuta come polo industriale a livello mondiale. E’ inoltre una città ricca di eventi culturali e vanta musei di livello internazionale.

Dove dormire a Torino con i bambini

Torino è una città Family Friendly ed è ha tanto da offrire alle famiglie con bambini. Ecco alcuni articoli che abbiamo dedicato alla città, in cui potrete trovare preziosi spunti su come organizzare la visita!

La foresteria degli Artisti a Torino

Dove dormire a Torino con i bambini? Noi abbiamo scelto un B&B in pieno centro storico per evitare lunghe camminate e permettere ai bambini di riposare tra una tappa e l’altra.

appartamento nel centro di torino con i bambini

La Foresteria degli Artisti si trova in piazzale Vittorio Veneto, vicino al più grande parcheggio della città. Comodissimo per chi come noi, ha deciso di lasciare la macchina posteggiata e non l’ha più utilizzata.

Per giorni ci siamo spostati unicamente a piedi, basta pensare che dal nostro appartamento la Mole Antonelliana era praticamente a poche centinaia di metri! Le altre piazze sono inoltre sono facilmente raggiungibili. Dormire in centro a Torino con i bambini ci ha permesso di uscire anche di sera e apprezzare la città in diversi momenti della giornata. Osservare la Mole di notte non ha prezzo!

dove dormire in centro a torino con i bambini

Il nostro appartamento in via la Rocca, era un sottotetto arredato con molto gusto. Decisamente comodo l’angolo cottura per chi come noi, ama poter essere libero di cucinare anche in vacanza. Abbiamo apprezzato inoltre l’attenzione rivolta ai bambini, abbiamo trovato libri di vari argomenti e soprattutto giochi in scatola che ci hanno permesso di divertirci insieme anche in vacanza.

La Foresteria degli Artisti, ha comunque a disposizione diversi appartamenti nel cuore di Torino, e potrete scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Per maggiori informazioni e dettagli consiglio di scrivere a info@foresteriadegliartisti.it oppure chiamare ai riferimenti indicati nel sito ufficiale www.foresteriadegliartisti.it; resterete stupiti dalla cortesia dei responsabili. Inoltre se utilizzare il codice LALUNADICARTA vi sarà riservato un prezzo speciale!

Buona vacanza!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.