camper,  Veneto

Vittorio Veneto: musei, storia e natura

Treviso è una città meravigliosa che ci ha incantato con il suo fascino discreto ed eleganza, così dopo qualche giorno di relax in famiglia siamo pronti per una nuova avventura.
Partiamo e decidiamo di visitare Vittorio Veneto, senza un piano di viaggio e conoscendo poco la destinazione, ispirati dal percorso della guerra che ci riporta alla mente la triste storia d’Italia di inizio del secolo scorso.

Vi abbiamo già parlato del museo della Battaglia, che racconta del terribile conflitto mondiale che si concluse nel 1918. Sempre a Vittorio Veneto però vi è anche un museo che ci ha insegnato molto, il museo del Baco da Seta, cui abbiamo dedicato un post.

grotte di caglieron bambini

Due musei completamente diversi, ed entrambi molto interessanti. In questa città però vi è dell’altro, canali, natura, e tante curiosità da scoprire.
Il racconto del nostro viaggio a Vittorio Veneto è parte di un progetto tra mamme “a (s)passo di bimbo”, che racconta di viaggi in Italia per famiglie con figli!

Alessandra di Itinerari Low Cost ha pensato questo progetto per le sue lettrici con bambini, e ha per questo coinvolto mamme italiane per poter raccontare un viaggio, una meta ideale per una vacanza a misura di pargoli.

Noi abbiamo scelto Vittorio Veneto (TV), perchè mio figlio ha trovato in questa città il giusto compromesso tra  musei, storia e natura. Ecco il resoconto del nostro viaggio

www.itinerarilowcost.it

Con questo post vorrei ringraziare Alessandra per avermi coinvolta e vi lascio alle mete che le mamme hanno scelto per andare #aspassodibimbo!

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *