ebike,  Lombardia,  Natura,  Viaggi

Una giornata in e-bike alla scoperta della Franciacorta

La Franciacorta, celebre per i suoi vini spumeggianti e paesaggi pittoreschi, è una destinazione perfetta per una giornata in famiglia. Ma cosa c’è di meglio che esplorare questa regione in e-bike con i propri cari? L’e-bike non solo renderà l’avventura più accessibile, ma permetterà a tutti di godersi appieno le bellezze della Franciacorta. Unisciti a noi mentre raccontiamo la nostra indimenticabile giornata in famiglia alla scoperta di questo tesoro nascosto vicino al lago d’Iseo.

Le strade panoramiche della Franciacorta

Le nostre giornate sul lago d’Iseo sono una continua scoperta! E’ la prima volta che veniamo in questo angolo d’Italia e ne restiamo da subito affascinati. Dopo aver esplorato in bicicletta il lago e le ciclabili che si affacciano sullo specchio verde, decidiamo di visitare la Franciacorta.

Una giornata in e-bike alla scoperta della Franciacorta

Decidiamo di noleggiare le e-bike nello store all’interno del nostra campeggio camping del Sole Village. Matteo è il titolare di Iseo rent bike e ci aiuta non solo a scegliere la bici adatta per noi, ma ci suggerisce il percorso più adatto alle nostre esigenze. Diciamo che per chi come noi è alle prime esperienze è particolarmente importante essere seguiti da una persona competente e professionale!

Siamo finalmente pronti! Abbiamo un app fornita dal rent bike che ci guiderà lungo le più belle strade panoramiche della Franciacorta. Siamo entusiasti!

Le strade panoramiche della Franciacorta i  Ebike

Le colline verdeggianti si estendono all’orizzonte mentre ovunque nei vigneti ci si appresta alla raccolta dell’uva. La Franciacorta è una regione vinicola situata nel cuore della Lombardia rinomata in tutto il mondo per i suoi spumanti di alta qualità. Quando si tratta di vigneti e panorami, la Franciacorta offre un quadro straordinario che combina la bellezza naturale delle colline con l’eleganza dei vigneti curati con passione.

Si può visitare una rinomata cantina oppure fare un pic-nic con prelibatezze locali sui prati verdi in mezzo alla natura. Nel nostro percorso abbiamo trovato numerosi luoghi incantevoli per fermarci e rilassarsi. Non solo, ci siamo fermati ad ammirare suggestivi borghi storici, con stradine acciottolate e antiche chiese e un meraviglioso castello che ci ha lasciato letteralmente senza fiato.

In Ebike sul lago d'Iseo. Noleggiare una ebike sul lago d'Iseo.

La nostra escursione in e-bike in Franciacorta è stata una vera scoperta, una giornata speciale in un territorio apprezzato in tutto il mondo per il suo vino ma che merita di essere vissuto anche per la sua bellezza, la sua storia e le sue tradizioni.

Le torbiere del Sebino in eBike

Nel nostro tragitto al ritorno dalla Franciacorta, ci siamo immersi nei panorami suggestivi delle Torbiere del Sebino. Si tratta di una riserva naturale situata vicino al lago d’Iseo ideale per un’escursione in e-bike in quanto offre diversi percorsi ciclabili totalmente immersi nella natura di questa regione.

Le torbiere del Sebino in eBike

Le Torbiere del Sebino sono un’importante riserva naturale, e la zona è caratterizzata da una grande biodiversità. Durante il giro in e-bike, si ha l’opportunità di osservare uccelli acquatici, anfibi e una varietà di piante acquatiche.

Le torbiere stesse sono un habitat suggestivo, con le loro acque poco profonde e le piante palustri che emergono dall’acqua. Pensate che hanno una storia geologica interessante: si sono formate durante l’ultima era glaciale e sono un esempio raro di torbiere interne in Italia. E’ decisamente un’escursione ideale per gli amanti della natura e gli appassionati di e-Bike che desiderano vivere una giornata all’aria aperta immersi nella bellezza della Lombardia.

Con il sole che comincia a calare, rientriamo con le nostre e-bike: è stata una giornata ricca e coinvolgente. La app fornita da Iseo Rent Bike come road map ci ha accompagnato tutto il giorno lungo i percorsi migliori. La facilità con cui si possono esplorare i tesori di questa regione e la gioia di farlo insieme rendono questa avventura unica e indimenticabile!

Grazie Iseo Rent Bike!

Dove dormire sul lago d’Iseo con i bambini

Sul lago d’Iseo abbiamo deciso di soggiornare al Camping del Sole, un glamping immerso nel verde che si affaccia direttamente sul lago d’Iseo. All’interno del villaggio si può scegliere tra diverse tipologie di alloggio, tra cui tende, glamping, chalet e mobil home, tutte alternative che ti faranno sentire in armonia con la natura senza sacrificare il tuo benessere.

Dove dormire sul lago d'Iseo con i bambini

Il Lago d’Iseo è famoso per la sua bellezza naturale e la sua tranquillità. Durante il nostro soggiorno, abbiamo esplorato le acque cristalline in canoa, fatto escursioni in e-bike in Franciacorta e semplicemente ci siamo rilassati sulla spiaggia privata.

Il Lago d’Iseo offre un rifugio di pace e serenità, ideale per rilassarsi, esplorare la natura e creare ricordi preziosi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *