Veneto,  Viaggi

Terme per bambini a Galzignano Terme sui Colli Euganei

Io e mio marito adoriamo le vacanze itineranti, ci piace scoprire borghi antichi, visitare musei ma anche scoprire nuovi scorci in natura. Il camper si presta molto bene per questa tipologia di vacanza, quando però si viaggia con bambini occorre tenere presente che occorre alternare, e dedicarsi dei momenti di vero relax.I colli Euganei offrono molte opportunità a chi come noi, vuole alternare momenti di riposo e divertimento a momenti dedicati alla scoperta del territorio. Se abbiamo già parlato di cosa poter visitare in provincia di Padova, oggi vi raccontiamo la nostra esperienza alle terme.

Galzignano Spa&Golf Resort Terme Euganee

Trascorrere insieme una giornata alle terme come famiglia è stato davvero rigenerante per tutti.
Abbiamo scelto quella che sembrava una triste e grigia giornata di primavera per far visita al centro termale Galzignano Spa&Golf Resort Terme Euganee, e devo dire che è stata la scelta giusta!

Il resort fa parte del comprensorio di acque termali di cui fanno parte anche Abano e Montegrotto e si trova sui colli Euganei. Galzignano Spa&Golf Resort Terme Euganee è composto da tre hotel family friendly, totalmente immersi nel verde delle colline padovane. 
Ampio spazio vienedato al contatto con la natura, basta pensare che l’attività principale che si pratica in questo complesso alberghiero è il golf! Per quanto riguarda le terme, il resort è uno dei centri termali più grandi in Europa e mette a disposizione diverse tipologie di piscine, anche in punti diversi, esterne ed interne ad una temperatura di circa 36 gradi.
Un vero paradiso!

L’ambiente è accogliente, il personale sorridente e molto professionale. I bambini si sono divertiti un mondo, hanno alternato momenti di gioco e nuoto a momenti di relax con i loro giochi acquatici preferiti. Ovviamente ora chiedono di tornare il prima possibile!
Se fino ad oggi non avevamo mai considerato di andare insieme alle terme, vista l’esperienza rigenerante per tutti, torneremo presto a farci coccolare!

Per maggiori informazioni consiglio di visitare il sito ufficiale Galzignano Spa&Golf Resort Terme Euganee e valutare le varie opportunità che il resort offre alla famiglie con bambini di vivere un’esperienza rilassante in natura.

Arquà Petrarca

Dopo una giornata dedicata al relax e alle coccole, nei dintorni di Galzignano Terme ci sono interessanti mete culturali facili da raggiungere. Noi abbiamo scelto di visitare l’antico borgo di Arquà Petrarca, che nel 2017, ha vinto il premio di secondo “borgo più bello d’Italia”.


Ad Arquà Petrarca inoltre è possibile visitare la casa museo in cui nel 1374 morì Francesco Petrarca. Il grande autore della letteratura italiana, affascinato dai colli Euganei che gli ricordavano la sua amata Toscana, decise di ritirarsi in questo grazioso borgo e vi restò fino alla sua morte.
Oggi è possibile visitare la piccola casa medievale in cui visse i suoi ultimi anni, e poter ripercorrere la storia di Francesco Petrarca.

Il museo è noto come Casa del Petrarca ed è inutile dire che per noi è stata un importante occasione per parlare a nostro figlio degli autori italiani del 1300, persone che hanno fatto la storia della nostra cultura come Francesco Petrarca ma anche Dante Alighieri.

I colli Euganei continuano a stupirci per le loro bellezze naturali, ma anche storico-culturali e rappresentano il luogo ideale per famiglie che vogliono passare piacevoli momenti insieme.

Informazioni pratiche

Il Galzignano Spa&Golf Resort Terme Euganeesi trova in provincia di Padova e propone sempre iniziative interessanti e originali per le famiglie. Molti i servizi disponibili per bambini e svariate le proposte di corsi e avventure in natura pensate per i nostri piccoli.

Presso il Resort è inoltre possibile accedere a cure termali convenzionate con ASL e Ministero della salute. 
Per maggiori informazioni vi lasciamo il sito di riferimento www.galzignano.it.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *