
Libri preistorici
Siamo immersi nel nostro studio della Preistoria e oggi vogliamo raccontarvi di alcuni libri che ci sono piaciuti. Libri un pò leggeri per “studiare senza studiare” e per “conoscere senza appesantirsi”!
Il primo libro è una vera scoperta: “Quando gli insetti erano grandi, le piante erano strane e i tetrapodi cacciavano sulla terra”, si perchè di dinosauri ne sentiamo parlare ma di insetti giganteschi proprio no!!!
Vogliamo parlare dell’Aurthropleura? Un millepiedi gigantesco che poteva arrivare anche a 2.5 metri. Direi fortuna che è estinto, ce lo immaginiamo in giro per il nostro giardino oggi???
Quando ho letto questo libro ammetto di aver fatto ricerche su questo gigantesco essere (e non solo) mentre mio marito e i miei figli mi deridevano!
Un altro libro che ci è piaciuto è “Dentro la preistoria” della collana “Allacciate le cinture viaggiando si impara”, Grande era divertito da questo buffo viaggio nel tempo con una maestra bizzarra e un bus speciale.
Interessanti le definizioni che vi abbiamo trovato, ne abbiamo usate alcune nel realizzare gli elaborati scritti di Grande.
Entrambi i libri sono letture rilassanti, magari potete leggerli e divertirvi con i vostri figli proprio durante queste vacanze!

Ai musei di Rimini con i bambini

Ciro a Pietraroja (BN)
Potrebbe anche piacerti

Parco dei Dinosauri a San Lorenzello (BN)
26 Agosto 2016
Dall’apicoltore con i bambini
19 Agosto 2022