La lucciola Nina e l’importanza delle amicizie
Ci sono libri che ritornano ogni anno sul nostro comodino, perchè ti rimangono dentro e hai bisogno di ascoltare ancora una volta la storia che ti sussurrano.
Da poco abbiamo sfogliato il libro “La lucciola Nina” di S.Menezes e Giuliano Ferri, e come ogni primavera, ci illumina il cuore.
Nina è una piccola lucciola che brilla ogni notte, soltanto la luna è più splendente. Ma può una piccola lucciola come lei brillare come la Luna?
Questo libro parla della forza dell’amicizia e di come uniti si può realizzare un grande desiderio.
“Il segreto è essere uniti, perchè insieme tutto è possibile!”
A volte ci sono sogni che sembrano irrealizzabili, lassù luminosi come la luna, eppure alle volte ci si può arrivare e per un attimo si può splendere di più.
Ma è importante avere amici che ci credono, che sono disposti a brillare con te, che ti sostengono!
Un libro che mi ha fatto pensare ai nostri amici, si perchè noi abbiamo amici che non sono homeschooler come noi, noi siamo gli gli unici nel nostro gruppo eppure ci rispettano, ci apprezzano e ci sostengono in un modo o nell’altro.
Grazie a loro voliamo insieme,lassù, per creare qualcosa di buono per i nostri figli, ognuno a modo suo!
Auguro ai miei figli, di trovare sempre amici che li aiutino a volare in alto e che li spingano a far brillare i loro sogni. E quando il bagliore cessa, gli amici quelli veri sono ancora li!
3 commenti
Anonimo
Che spettacolo, questo libro e che verità splendente nelle tue parole! Lo prendo sicuramente, grazie!
la luna di carta
Grazie mille!
Antonella
Ciao a tutti, questo libro è fantastico e ce ne siamo innamorati! Qualcuno che voglia scambiarlo o venderlo? Ovviamente dopo diversi anni è introvabile. Grazie a chiunque voglia aiutarci e scusate per la richiesta