I libri di Christian: Un colore tutto mio
Oggi parliamo di un buffo camaleonte che, unico e diverso nel contesto dove vive, non si sente accettato finchè grazie ad un amico riesce a ritrovare sè stesso e ad apprezzare la sua unicità.
L’autore Leo Lionni che con vivide immagini e semplici parole arriva diritto al cuore di grandi e bambini.
Ma oggi non sarò io a raccontarvi questo libro, ma sarà mio figlio un bambino “ops ragazzo” di quasi 9 anni, che adora leggere e da oggi vuole provare a parlarci dei libri gli piacciono.
I libri di Christian
Titolo: Un colore tutto mio
Autore: Leo Lionni
Editore: Babalibri
Luogo della storia: Il luogo della storia è sulla terra, in natura.
Personaggi principali: I personaggi principali sono due camaleonti.
Trama: C’era un camaleonte solo e triste che pensava che tutti avevano un colore mentre lui no. Alla fine incontrò un altro camaleonte saggio e divennero amici e lui sentì meno solo.
Commento
Commento: Il titolo del libro mi piace e i disegni sono belli. L’amico saggio del camaleonte triste è simpatico e dà dalle risposte semplici e grazie a lui accetta di avere tutti i colori.
Lo scrittore è Leo Lionni e questo mi fa molto piacere!
Visto che il libro parla di colori e di trasformazioni abbiamo deciso di disegnare il nostro camaleonte con una tecnica del graffito sui colori a cera!
2 commenti
Stefania
Lionni, una garanzia!
Lun@ di Carta
Verissimo! Con mio figlio stiamo leggendo tutti i suoi libri, e ci piacciono davvero tanto. A breve posterò altre sue recensioni.