Dove dormire sul lago Trasimeno con i bambini

Il lago Trasimeno è uno dei miei luoghi del cuore dove potrei tornare senza mai stancarmi. E’ un gioiello nel centro dell’Italia dove il tempo sembra essersi fermato: piccoli borghi che sembrano cartoline, passeggiate lungo lago piene di bambini e parco giochi da sogno, rocche e castelli che raccontano di cavalieri e mondi lontani.

E’ chiaro che visto il nostro debole per questo angolo d’Italia, ci siamo stati più volte e torneremo ancora. Ecco alcuni dei nostri racconti dedicati all’Umbria e poi vi raccontiamo dove dormire sul lago Trasimeno con i bambini!

Il Cantico della Natura sul lago Trasimeno

Dove dormire per visitare il lago Trasimeno con i bambini? Non abbiamo dubbi, nell’ eco-resort Il Cantico della Natura. La struttura eco friendly si trova a Magione, immersa nel verde di una grande tenuta agricola biologica.

Un luogo mistico, in perfetta sintonia con la natura sincera e genuina che caratterizza il lago Trasimeno. La location ideale per fare delle escursioni e poter godere della bellezza del lago da nuovi e inediti punti di vista.

Personalmente ho apprezzato la cura per i dettagli nelle varie aree attrezzate verdi nei pressi della struttura: un’ampia area giochi con idee originali cui i bambini non possono resistere, come il piccolo anfiteatro per interpretare storie fantastiche e una piccola imbarcazione ai piedi del bosco, originale e perfetta per nuove avventure!

Come non parlare dell’area relax con ampie amaca e sedute di varie forme e colori o del percorso meditativo con frasi motivazionali e profondamente riflessive! Nel resort inoltre si trova anche un’esclusiva spa, completa di vasca idromassaggio, bagno turco e sauna che è possibile usare in esclusiva.

dove dormire lago Trasimeno

Il Cantico della Natura è davvero unico e la parte più suggestiva è il panorama: dalla piscina è possibile vedere tramonti spettacolari sul lago, oltre che sull’intera valle.

La sera poi, è possibile perdersi nell’atmosfera del ristorante Incanto, una grande sala in pietra a faccia a vista dove si gode di un clima estremamente familiare e accogliente. Il ristorante è biologico e il menù si basa sulle eccellenze della cucina umbra! Del ristorante ho apprezzato la cura e l’attenzione dei confronti dei più piccoli, oltre che l’atmosfera rilassata che ci ha permesso di passare delle serate in famiglia, tra chiacchiere e buon cibo!

Abbiamo un motivo in più per tornare al lago Trasimeno!