Un Villaggio delle zucche nelle Marche
Con l’arrivo dell’autunno, la natura ci offre uno spettacolo di colori, profumi e sapori unici. Questa stagione incanta i sensi e incolla negli occhi nuovi paesaggi dalle tonalità calde e corpose. L’autunno è un tempo di transizione, in cui la natura ci offre il suo spettacolo più affascinante, preparandosi per l’inverno.
Uno dei frutti rappresentativi dell’autunno è decisamente la zucca! Io le amo particolarmente, sia per le forme insolite e originali, sia per il sapore caldo e accogliente tipico della stagione. Ora ho un motivo in più per amarle: i villaggi delle zucche! Siete mai stati in un pumpkin villages?
Lontani dall’aura spettrale di Halloween, questi villaggi celebrano la ricchezza della stagione autunnale in tutto il suo splendore. Sono luoghi in cui le zucche diventano le protagoniste indiscusse, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva nell’autunno.
Vi raccontiamo la nostra giornata nel Giardino dei Colori, dove l’autunno si esprime in tutto il suo splendore!
Il primo villaggio delle zucche nelle Marche
Il Giardino dei Colori è un immenso campo sensoriale, unico nel suo genere e primo della regione Marche. L’idea nasce da Carlo e Gloria, due ragazzi che coltivano una grande passione per la terra e per le cose semplici.
All’interno del villaggio delle zucche i bambini possono passare una piacevole giornata immersi nei colori della stagione. Si può correre su originali go-kart, saltare sulle balle di fieno, fare le gare con i sacchi, giocare con i giochi in legno che sono disseminati lungo il villaggio. Giochi semplici, autentici e originali.
I bambini tornano a casa con un grande sorriso e le ginocchia tutte sporche, segni di una giornata incredibile tra giochi e natura. I giochi in legno che trovate nel campo sono stati tutti costruiti da Carlo sul modello dei giochi di tanto tempo fa: inutile dire che per i bambini sono una vera calamita!
Esiste cosa più bella che vedere giocare i bambini in un era in cui la tecnologia ci assedia in ogni momento?
Da quest’anno nel villaggio delle zucche di Vallefoglia (Pesaro) tantissime novità. Partiamo dai nuovi ospiti: come non amare i morbidi coniglietti, le buffe moroseta, le caprette dispettose e il piccolo Napoleone? (Non vi dirò le sue dimensioni, dovrete scoprirlo da soli!)
Altra novità? Nel villaggio ci sono due labirinti di mais che faranno da sfondo a tante sfide tra ragazzi. Sul sito del giardino dei colori trovate tutte le loro proposte, prenotate prima possibile!
Il villaggio delle zucche è un grande parco in stile americano. Ricco di suggestioni, permette di vivere per una giornata immersi nella natura, tra sapori e profumi autunnali. I bambini si divertono un mondo, gli adolescenti possono divertirsi nel cogliere scatti inediti del parco. E i genitori? Si rilassano ascoltando buona musica e gustando le prelibatezze locali: un momento di relax e di riposo dal carico mentale che ogni giorno ci perseguita!
Il Giardino dei Colori a Pesaro
Il giardino dei colori si trova a Vallefoglia in provincia di Pesaro. Ogni fine settimana propone laboratori creatici per bambini ed eventi originali e spettacoli per coinvolgere grandi e piccini.
Da quest’anno inoltre il villaggio delle zucche sarà aperto anche la sera per poter godere delle suggestioni del parco tra buona musica e degustazioni di prodotti agricoli a chilometro zero.
Il programma dettagliato si trova sul sito www.ilgiardinodeicolorimarche.com, dove è possibile anche prenotare i laboratori, oltre che acquistare i biglietti d’ingresso a 8 euro!
Un mondo di colori vi aspetta!