Dove dormire al lago di Garda con i bambini

Il lago di Garda, con il suo clima mite e la vegetazione lussureggiante è una tra le mete italiane più amate dagli stranieri. Un’ambito angolo d’Europa che fece innamorare poeti e scrittori del calibro di Catullo, D’Annunzio e Goethe.

dove dormire al lago di Garda con i bambini?

Sono stata tante volte al lago di Garda e potrei tornarci ancora senza mai stancarmi, forse perché riserva sempre nuove sorprese ai suoi visitatori.

Lungo il lago si alternano borghi pittoreschi, lidi e porticcioli a grandi centri pieni di vita. Ovunque è possibile trovare parchi e riserve naturali per apprezzare la rigogliosa natura che cresce intorno al lago. Inoltre, il lago ha tanto da offrire non solo a chi ama la natura, ma anche a chi ama gli sport oppure preferisce storia e cultura.

Insomma il lago di Garda può essere considerato una delle località più belle da visitare in Italia. Non siete d’accordo?

Camping Europa Silvella

Per la nostra vacanza sul lago di Garda abbiamo scelto di dormire in un villaggio che si affaccia su un golfo a San Felice sul Benaco, il Camping Europa Silvella.

campeggi per bambini sul lago di Garda

Del villaggio ho apprezzato la grande cura per i dettagli e le attenzioni riservate alle famiglie con bambini. Tre piscine di cui una dedicata unicamente ai piccolini, un parco giochi ricco di sorprese a cui nessun bambino può resistere e un’animazione coinvolgente che organizza tante attività ludico, sportive per bambini e teenager.

Campeggi sul lago di Garda 5 stelle

Il villaggio si affaccia direttamente sul lago e propone diverse tipologie di unità abitative, oltre ad ampie piazzole per tende e camper. Qui è possibile provare anche l’esperienza del Glamping, il camping con glamour ossia dormire in tenda senza rinunciare alle comodità di casa!

Il camping Europa Silvella accetta i buoni vacanza e offre un ulteriore sconto del 10% per tutte le tipologie di ospitalità usando il codice “LALUNADICARTA” nel campo “voucher”.

Per maggiori dettagli e informazioni ecco il loro sito istituzionale www.europasilvella.it

Di seguito alcuni articoli interessanti su attività da fare in famiglia sul lago di Garda: