Marche,  Pesaro,  Viaggi

Alla scoperta di Pesaro: Villa Caprile

Villa Caprile è una delle meravigliose ville che è possibile visitare a Pesaro, un’antica residenza estiva della famiglia Mosca ristrutturata nel 1640.

Attualmente la Villa ospita l’ Istituto Tecnico Agrario “A. Cecchi, e sono proprio gli alunni di questa scuola ad accompagnarci nelle varie stanze della residenza e ci illustrano la vita dell’epoca.

Il caldo è afoso, ma rimaniamo affascinati dalle storie che si intrecciano in questa Villa e la vista mozzafiato ci fa dimenticare l’arsura di questi giorni! 

I bambini sono in fermento, perché prevedono un pomeriggio di divertimento puro, ed effettivamente hanno ragione, non siamo qui solo per conoscere meglio la storia della nostra città, vogliamo anche rinfrescarci e divertirci con loro. I giardini di Villa Caprile nascondono dei giochi d’acqua, e così in men che non si dica inizia il divertimento, le corse e le risate: un successo garantito!

In fondo studiare può essere divertente…. 

Informazioni Pratiche:

Per visitare Villa Caprile e scoprire il suo delizioso giardino, potete contattare l’ Istituto Tecnico Agrario “A. Cecchi. Per informazioni e prenotazioni: www.pesarocultura.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *