Puglia,  Viaggi

Dove dormire sul Gargano con i bambini

Il Gargano, affacciato sulle acque del Mar Adriatico è una delle gemme nascoste dell’Italia Meridionale. Con i suoi paesaggi mozzafiato, le spiagge dorate e i pittoreschi villaggi di pescatori, questa regione offre una fuga perfetta per gli amanti del mare e della natura.

Per la nostra prima volta sul Gargano abbiamo scelto il resort Pugnochiuso, per un’autentica esperienza in natura. Pugnochiuso si trova all’interno del Parco Nazionale del Gargano ed è molto rinomato per le sue bellezze naturali, acque cristalline e scogliere suggestive.

Un ambiente tranquillo e rilassante per godersi qualche giorno di relax con i propri cari lontani dalla città. I miei figli si sono divertiti un mondo; senza auto abbiamo esplorato il territorio, scoperto gli animali che vivono nel parco, osservato indisturbati i mufloni e visto i delfini liberi nel mare!

dove dormire sul Gargano con i bambini

Tante esperienze in natura che ci hanno permesso di vivere giorni spensierati e felici, ricordi importanti da serbare dentro di noi.

Dove dormire sul Gargano con i bambini? Noi abbiamo scelto l’hotel del Faro a Pugnochiuso, un resort vista mare che ci ha regalato una vista mozzafiato sul Gargano che non ha eguali!

Hotel del Faro a Pugnochiuso

L’hotel del Faro a Pugnochiuso mi ha conquistato con la sua vista mozzafiato. Dal balconcino della nostra camera ci siamo spesso soffermati ad ammirare il paesaggio così variegato di fronte a noi. Dalla pineta rigogliosa, alle spiagge dai colori cristallini con tante insenature segrete e grotte misteriose.

dormire a Pugnochiuso hotel del faro

L’hotel del Faro è perfetto per dormire con i bambini sul Gargano. E’ l’unico che affaccia direttamente sulla baia di Pugnochiuso e la maggior parte delle camere ha una vista a dir poco spettacolare. Le camere sono spaziose e ben curate, adatte anche a famiglie con bambini.

La cucina è tipica, le prelibatezze pugliesi non deludono mai! Pranzo e cena sono caratterizzati da prodotti locali e sono serviti nel ristorante dell’hotel rigorosamente vista mare. I bambini si sono subito innamorati dei sapori semplici e autentici del Gargano.

hotel del faro sul Gargano con i bambini

Il resort è collegato alle spiagge di Pugnochiuso e alle zone di intrattenimento con originali navette che i bambini amano. Nel resort è possibile scegliere tra mare e piscine, giochi con gli animatori oppure escursioni in natura.

Da non perdere le escursioni in barca lungo la costa del Gargano che permette di esplorare da vicino baie nascoste e grotte marine davvero spettacolari.

Ecco cosa abbiamo fatto noi nei giorni a Pugnochiuso

Giorni ricchi e intensi, con tante esperienze in natura da vivere ma anche molte attività sportive e giochi con gli abili animatori che coinvolgono grandi e piccini. All’interno di Pugnochiuso inoltre, la nuova area giochi, colorata e vivace, è un vero richiamo per bambini. Vicino anche la nuova area sport all’aria aperta.

Un’esperienza davvero unica, e noi stiamo già pensando alla prossima volta che torneremo!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *