Dove dormire a Numana con i bambini
Abito nelle Marche ormai da oltre vent’anni e sono profondamente innamorata di questa regione. Viviamo a Pesaro una città elegante e tranquilla, vicina al mare! Amo andare al mare in estate e in inverno, quando sono felice e quando mi sento triste perché il mare riesce ad accogliere ogni mio stato d’animo e regalarmi una pace surreale.
Per chi abita vicino al mare, la spiaggia diventa luogo di amicizia ma anche di attriti, di momenti di relax ma anche di silenziosa solitudine. Difficile spiegare che il mare diventa parte della tua vita, e difficilmente puoi farne a meno.
Le Marche hanno un tratto di costa molto lungo, un litoraneo con spiagge sabbiose ma anche con ciottoli e fondali blu! Amo il mare della mia città, ma quando possiamo ci rifuggiamo nella riviera del Conero. Oggi vorrei parlarvi di Numana, la città con il mare più bello delle Marche!
Numana, la regina del Conero
La riviera del Conero è uno tra i litoranei più apprezzati in Italia, grazie al suo mare cristallino e le lunghe spiagge bianche. Si tratta di un vero gioiello incastonato in una cornice naturale, un’area incontaminata inserita nel Parco Naturale del Conero. E questa zona è ormai da sempre insignita della Bandiera Blu.
Nella riviera del Conero è possibile trovare spiagge incantevoli, uniche e così profondamente diverse tra loro. Tra baie, insenature e calette è possibile godere di scorci naturali quasi surreali anche se è possibile trovare facilmente lidi attrezzati per famiglie e giovani! Sono rimasta affascinata dalla Spiaggia delle due sorelle, dalla spiaggia Urbani a Sirolo e dai laghetti di Portonovo, ideali per il birdwatching!
Non dimentichiamo inoltre che le Marche, oltre a un mare meraviglioso, hanno dolci colline e antichi borghi con molti segreti ancora da scoprire. Basta pensare che dalla riviera del Conero, si raggiungono facilmente città poetiche come Recanati, dove nacque Giacomo Leopardi oppure si possono godere degli scorci del famoso Parco dei Monti Sibillini.
Numana, in definitiva è una delle mie città preferite perché, oltre ad avere un mare spettacolare, rappresenta un punto strategico per visitare una parte delle Marche che ha una lunga storia da raccontare e tanti scorci naturali da regalare a chi li sa apprezzare. Dove dormire a Numana con i bambini?
Dove dormire a Numana
Ogni volta che decidiamo di visitare la riviera del Conero, soggiorniamo al Centro Vacanze De Angelis, un resort per famiglie che ha davvero tanto da offrire ai suoi ospiti. Di questo villaggio apprezzo la grande cura per il verde e la natura, pensate che i vari bungalow e villini sono abbracciati da oltre 200 tipi di piante e fiori diversi. Una cornice verde meravigliosa che si aggiunge al blu cristallino delle spiagge riservate al villaggio.
Oltre una spiaggia privata gratuita, c’è un ampio parco piscine in stile caraibico, che affascina grandi e piccini. Meravigliose anche le vasche idromassaggio in cui ci si può rilassare al sole! Insomma un connubio perfetto per le famiglie che sognano il relax, ma anche divertimento e allegria per i propri bambini. Gli adolescenti poi sono particolarmente coinvolti da uno staff di animazione giovane e vivace che, organizza giochi e eventi sportivi di ogni genere. Del resto all’interno del Centro Vacanze è possibile trovare un’ampia varietà di attrezzature e parchi sportivi.
Dove dormire a Numana con i bambini? Per i lettori del blog, il Centro Vacanza De Angelis regala per la stagione 2021 un buono sconto del valore del 10% da utilizzare sul sito www.villaggiocentrovacanzedeangelis.com.