Un giorno a Mirabilandia in famiglia

E' da diversi mesi che abbiamo maturato la consapevolezza che le nostre vite presto sarebbero cambiate: nostro figlio va a scuola e questo ha stravolto la nostra routine.
Abbiamo comprato lo zaino, l'astuccio, il quaderno e finanche il diario; abbiamo cercato di adeguarci il più possibile, ma siamo una famiglia homeschooler e integrarsi è davvero difficile!

Chiaramente abbiamo garantito a nostro figlio il massimo sostegno morale ed emotivo, e il giorno prima del "primo giorno di scuola" siamo andati a Mirabilandia!
Del resto inutile stare a casa e stressarsi quando fuori c'è un mondo bellissimo da vivere, e questa volta siamo tornati in un parco divertimenti che amiamo e che ci regala adrenalina pura.

parco divertimenti mirabilandia


Bimbopoli e Dinoland

Siamo stati altre volte a Mirabilandia e ogni volta il divertimento è garantito, per un giorno vivi la magia di spettacoli unici ed emozionanti e giochi da brivido.

I miei figli adorano i pirati (che cosa strana!) quindi è bellissimo essere accolti in questo parco proprio con il covo del pirata Barbanera! Le sorprese non finiscono, vicino all'ingresso l'area Bimbopoli attrae ogni piccolino in circolazione.

mirabilandia bimbopoli e dinoland

Da anni facciamo tappa fissa in quest'area del parco, ricordo che i primi anni difficilmente uscivamo da questa zona: tempo fa era il nostro primogenito a girare con il suo trenino in fattoria, oggi è suo fratello! Anche questa volta il primo giro d'ispezione va fatto rigorosamente con la mamma a bordo, poi il bisogno di autonomia prende il sopravvento e i giri successivi i bambini si avventurano da soli con lo sguardo fiero di aver raggiunto un nuovo traguardo e di aver trovato nuovi amici.

Quanta emozione veder crescere i propri figli!

mirabilandia prezzo biglietto bambino

Non può mancare la casa matta, che piace a tutti i bambini e l'area Dinoland, ricca di avventure tra dinosauri di varie dimensioni e forme. Attenzione però a non farvi scovare dal feroce T-rex!

dinoland a mirabilandia bambini


Mirabilandia: Ducati world e Hot wheels

Unica nel suo genere la nuova area inaugurata nella stagione 2019, dedicata alla DucatiWorld. Una nuova zona grande 35000 mq che permette a tutti, grandi e piccoli di sentirsi piloti per un giorno!
Inutile dire che, visto che vivo in una famiglia di maschi, mi sono ritrovata catapultata su moto di varie forme e dimensioni insieme ai miei uomini di casa.

dicati world a mirabilandia giochi

Imperdibile anche lo spettacolo delle Hot wheels, il nostro preferito in assoluto. Non ci si stanca mai di assistere alle spericolate esibizioni degli stuntman della Scuola di Polizia di Mirabilandia.
Uno spettacolo che toglie il fiato: piloti professionisti si esibiscono su moto, macchine e addirittura camion in un atmosfera che ha del surreale! E' incredibile vedere volare auto, sfrecciare moto con piloti in piedi o vedere tir su due ruote; e se questo non bastasse, dovete sapere che qui è possibile assistere al giro della morte su una struttura lunga 35 metri e larga 8, compiuto da un auto con un vero pilota in carne e ossa a bordo.

hot wheels a mirabilandia spettacoli


Divertimento in famiglia

Molte sono le attrazioni fra le quali scegliere qui a Mirabilandia: tronchi, aeroplanini, macchinine e tanto altro. Una corsa tra un gioco e l'altro e nel frattempo è possibile stuzzicare tra bar e ristoranti originali.

lasergame a mirabilandia.

Il nostro gioco preferito? Sicuramente Reset, un gioco laser tra le rovine apocalittiche della città metropolitana di New York.
Reset è un percorso a bordo di un vagone, e nel buio bisogna scovare i pericoli che si annidano nel tunnel con un laser, vince chi ottiene il punteggio più alto. Ci siamo divertiti un mondo a sfidarci in famiglia, perché in fondo un gioco senza una sana competizione, che gioco è?
Ve lo dico sottovoce: sono felice di aver battuto gli uomini di casa, ma non dite loro che ve l'ho detto!

parchi divertimento in italia

Fortunatamente i bambini, seppur con età differenti sono andati abbastanza d'accordo sui giochi da scegliere e sono stati anche molto pazienti l'uno nei confronti dell'altro, questo ci ha permesso di trascorrere una piacevole giornata in famiglia tra giochi e divertimento.

Entrambi erano chiaramente euforici e correvano con entusiasmo da un'attrazione all'altra, noi eravamo felici di poter stare insieme e di vederli così affiatati e allegri.
Quindi se ci chiedete se consigliamo Mirabilandia, vi rispondiamo di si, è un parco ideale per famiglie che piace a grandi e piccoli, in cui si può vivere in un mondo magico per due giorni!


Mirabilandia: informazioni pratiche

Per maggiori informazioni sugli orari e sulle attrazioni del parco, consigliamo di rivolgervi al sito ufficiale www.mirabilandia.it mentre per il pacchetto week end non dimenticate di consultare per la formula camera e attrazioni le offerte su www.superoffertamirabilandia.it.


In collaborazione con Mirabilandia

Commenti