Creatività,  Gesso,  Libri,  Natura

Risveglia la città e i disegni con il gesso

Mi piace leggere libri di ogni genere e di autori diversi, la nostra biblioteca è molto fornita e propone sempre titoli nuovi e interessanti, così mi capita spesso di essere attirata da un libro senza un’apparente motivo, e poi finisco per innamorarmene.

Ci sono libri che scegli un pò per caso e forse sono loro a scegliere te!

Idee creative per bambini con il gesso e i semi

Ecco questo è successo con Risveglia la città di Keri Smith ricco d’idee e progetti per lanciare il tuo messaggio al mondo.

recensione Risveglia la città di Keri Smith

Chi è Keri Smith? E’ un’illustratrice, artista e blogger canadese e dimenticavo, è un’autrice di libri di successo!

Mi piace molto il suo stile, il libro che ho letto è sicuramente d’impatto, semplice e scorrevole da leggere. Interessante il messaggio che lancia: ognuno di noi può contribuire a rendere meno grigie le nostre città e anzi è nostro dovere abbellire il nostro angolo di mondo, ma in che modo farlo? Con la guerrila art!


Cos’è la guerilla art? Sono i lavori artistici anonimi che vengono fatti in luoghi pubblici con l’obbiettivo d’influire sul mondo in maniera creativa e stimolante.

Il libro è interessante da leggere con i bambini, perché troverete tante idee originali e facili da realizzare per poter cambiare il mondo! Alcune sono davvero meravigliose, come ad esempio i disegni con il gesso colorato, gli adesivi fatti in casa, l’albero dei desideri oppure le bombe di semi che si trasformeranno in bellissimi fiori colorati.

Disegnare i pavimenti con il gesso!

Mi piace l’idea di donare a uno sconosciuto un pensiero positivo e incoraggiante, in un mondo bombardato da indifferenza e apatia. Possiamo provare su noi stessi la felicità che vien dal dare al prossimo senza aspettarsi niente in cambio.

Di questo libro abbiamo subito messo in pratica una prima idea e mi riferisco alle bombe di semi che abbiamo regalato ai nostri amici. Insieme siamo andati in giro per la nostra città lanciando le nostre bombe ecologiche sperando di poterne migliorare l’aspetto.


L’altra idea che ci è piaciuta tantissimo è usare il gesso come strumento per lasciare un messaggio.

Usavamo già il gesso per decorare il nostro viale, mi piace molto in estate avere l’ingresso di casa nostra decorato  dai bambini, lo trovo allegro e divertente e trasmette felicità da tutti i pori. Spesso chiedo anche agli amici dei miei figli, di lasciare un messaggio a casa e fare dei disegni con il gesso! Un messaggio che verrà cancellato dalla pioggia è vero, ma lascerà spazio all’infinito e a nuovi sogni e ideali.

Dopo aver letto questo libro, i nostri gessi li abbiamo portati via con noi nelle nostre passeggiante in centro, e così magari avete letto una nostra frase, un nostro disegno vicino alla Palla di Pomodoro, il simbolo della nostra città.
Speriamo di aver donato un sorriso a qualcuno!

“Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre semplici” Lev Tolstoj

 

                         

2 commenti

  • Disegni da Colorare

    Ciao! La tua pagina è semplicemente stupenda! Sono rimasta affascinata dalla bellezza dei disegni con il gesso che risvegliano la città. È una vera opera d’arte. Amo come la tua creatività si fonde splendidamente con l’ambiente urbano, trasformandolo in un luogo magico. Continua a condividere il tuo talento con il mondo, sei davvero ispiratore! Grazie mille per le meraviglie che crei. Con affetto, Becky Gomez.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *