Risveglia la città e i disegni con il gesso

Mi piace leggere libri di ogni genere e di autori diversi, la nostra biblioteca è molto fornita e propone sempre titoli nuovi e interessanti, così mi capita spesso di essere attirata da un libro senza un'apparente motivo, e poi finiscono per innamorarmene.

Ci sono libri che scegli un pò per caso e forse sono loro a scegliere te!

homeschooling e letture per genitori

Ecco questo è successo con Risveglia la città di Keri Smith ricco d'idee e progetti per lanciare il tuo messaggio al mondo.

libri sulla guerilla art

Chi è Keri Smith? E' un'illustratrice, artista e blogger canadese e dimenticavo, è un'autrice di libri di successo!

Mi piace molto il suo stile, il libro che ho letto è sicuramente d'impatto, semplice e scorrevole da leggere. Interessante il messaggio che lancia: ognuno di noi può contribuire a rendere meno grigie le nostre città e anzi è nostro dovere abbellire il nostro angolo di mondo, ma in che modo farlo? Con la guerrila art!

Cos'è la guerilla art? Sono i lavori artistici anonimi che vengono fatti in luoghi pubblici con l'obbiettivo d'influire sul mondo in maniera creativa e stimolante.

Il libro è interessante da leggere con i bambini, perchè troverete tante idee originali e facili da realizzare per poter cambiare il mondo! Alcune davvero meravigliose come ad esempio i disegni temporanei con i gessetti colorati, gli adesivi fatti in casa, l'albero dei desideri oppure le bombe di semi che si trasformeranno in bellissimi fiori colorati.

disegnare e arte con il gesso

Mi piace questa idea di uscire di casa e donare a uno sconosciuto un pensiero positivo e incoraggiante, in un mondo bombardato da indifferenza e apatia. Possiamo provare su noi stessi la felicità che vien dal dare al prossimo senza aspettarsi niente in cambio.

Di questo libro abbiamo subito messo in pratica una prima idea e mi riferisco alle bombe di semi che abbiamo regalato ai nostri amici. Insieme siamo andati in giro per la nostra città lanciando le nostre bombe ecologiche sperando di poterne migliorare l'aspetto.
L'altra idea che ci è piaciuta tantissimo è usare il gesso come strumento per lasciare un messaggio.

Usavamo già il gesso per decorare il nostro viale, mi piace molto in estate avere l'ingresso di casa nostra decorato  dai bambini, lo trovo allegro e divertente e trasmette felicità da tutti i pori.
Spesso chiedo anche agli amici dei miei figli, di lasciare un messaggio a casa nostra prima di andare via! Un messaggio che verrà cancellato dalla pioggia è vero, ma lascierà spazio all'infinito a nuovi sogni e ideali.

Dopo aver letto questo libro, i nostri gessi li abbiamo portati via con noi nelle nostre passeggiante in centro, e così magari avete letto una nostra frase, un nostro disegno vicino alla Palla di Pomodoro, il simbolo della nostra città.
Speriamo di aver donato un sorriso a qualcuno!









                       

Commenti