lunedì 18 luglio 2016

Monte di Carpegna

Viaggiare ci piace, ancor di più se siamo in compagnia, così per la prima volta cerchiamo di organizzare un finesettimana in campeggio con i nostri amici , la maggior parte dei quali non è mai stata in tenda!
Una vera avventura...
Un fine settimana di luglio, siamo circa una trentina di cui la metà bambini. I più piccoli sono tre bambini di un anno tra cui Piccolo G. e i più grandi sono adolescenti di 15 anni.

IN CAMPEGGIO


L'avventura inizia da subito, montiamo le tende e via si parte ad esplorare la zona che ci ospiterà epr qualche giorno.
Dormiamo al Carpegna Camping Cippo, un campeggio completamente immerso nella natura: siamo circondati da una grande pineta e guardare i su è davvero uno spettacolo. Qui si respira tranquilità e pace, l'aria di montagna ti pervade e resteresti ore a guardare il bosco e le montagne circostanti.
I bambini partono subito per un'escursione direzione Eremo Monte di Carpegna, la loro euforia è contagiosa. Si guardano intorno incuriositi, cercano la pigna più bella, il bastone più comodo, il sentiero meno battuto...e così la cima è conquistata in un batti baleno.

in campeggio con bambini in carpegna

In campeggio al cippo in carpegna 
Homeschooling e campeggio

La fatica vale il magnifico panorama, ma ora tocca correre giù in fretta, sentiamo qualche goccia di pioggia e quindi subito si intraprende la strada del ritorno. Questo ci permetterà di parlare con i nostri figli dei pericoli della montagna.

PARCO AVVENTURA


Fortunatamente si tratta di una piccola nuvola di passaggio, così dopo aver mangiato ci prepariamo per visitare il Carpegna Park.
La cornice di questa nuova avventura è sempre il nostro meraviglioso bosco, ora saliremo tra quegli alberi che ci hanno finora fatto stare con il naso all'insù. I bambini si organizzano subito, e lo stesso i papà. Il parco propone diversi percorsi in base alla difficoltà.
Grandi e piccini si sono divertiti e noi, mamme di piccolissimi che eravamo ai piedi degli alberi tra il parco giochi e l'area pic-nic ci siamo rilassate!

park avventura

Si ritorna al campeggio stanchi ma soddisfatti....ma la giornata non è ancora finita: in montagna non può mancare il barbecue, oltretutto qui in Carpegna la carne è buonissima!
Così utilizziamo la legna raccolta dai bambini per cucinare una gustosissima cena!
Buona compagnia, risate, amici e aggiungiamo anche un'ottima cena: è questo la ricetta per un finesettimana speciale!
Due giorni sono volati in fretta, ma ci siamo ripromessi di tornare presto e rivivere questa magnifica avventura.

Per noi invece con il monte di Carpegna, inizia lo studio della Montagna e del suo habitat, che presto ci porterà in Trentino. Homescooling è anche questo!

Informazioni pratiche


Il Carpegna Camping Cippo è un campeggio davvero carino, ideale per chi ama la natura e vuole rilassarsi immerso nel verde. La notte poi è meravigliosa, si dorme cullati dai suoni di un grande bosco!
Oltre questo abbiamo trovato al nostro arrivo gestori gentili e disponibili a soddisfare ogni nostra esigenza.
Questo il loro sito www.carpegnacampingcippo.it

Se siete in zona vi consigliamo inoltre il Parco Avventura Carpegna Park, ideale per chi vuole unire alla natura il divertimento. ll parco ha diverse tipologie di percorsi suddivise in base all'età e alla difficoltà. E' adatto anche ai più piccolini.
Questo il loro sito www.carpegnapark.it



Nessun commento:

Posta un commento