mercoledì 6 aprile 2016

Rovelli Dociaria: visitare una fabbrica di cioccolato


Dopo aver visto i due film "La Fabbrica di Cioccolato" tratti dal romanzo di Roald Dahl decidiamo di visitare anche noi una fabbrica di cioccolato....magari incontriamo Jonny Deep!

Ad ospitare il nostro gruppo di bambini è la Rovelli Dolciaria di Montefiore in Conca in provincia di Rimini. Al telefono sono molto gentili e ospitali. Questa prima impressiona trova conferma appena arriviamo in azienda.

Da subito l'odore, i colori, l'atmosfera e la gentilezza delle persone che vi lavorano...rendono i bambini euforici. Indossiamo camice e cappello (e anche in questo si dimostrano attenti e scrupolosi) e partiamo per il tour aziendale.

La prima tappa sono i cioccolatini tondi con ripieno,buonissimi! Poi visitiamo l'intero ciclo produttivo accompagnati da una guida non solo competente, ma che riesce a incuriosire e coinvolgere i bambini (cosa davvero non facile!). Finalmente arriviamo al reparto Uova di Pasqua e noi siamo pieni di domande: Come si fa un uovo di cioccolato? Come si unisce? Come si decora?
La nostra guida ci spiega tutto con dovizia di particolari, mentre la produzione di uova prosegue sotto i nostri occhi!

rovelli dolciaria

Siamo entusiasti, visitare una fabbrica di cioccolato è stata una bellissima esperienza per grandi e piccini! Ora però facciamo tappa allo spaccio aziendale che ogni anno la Rovelli apre in occasione delle festività pasquali per poter avere un rapporto diretto con il pubblico!

Ps. Per chi non lo sapesse, la Rovelli Dolciaria sono gli "inventori" dello storico boero!

 

Informazioni Pratiche:

Per informazioni sulla Fabbrica di Cioccolato Rovelli Dolciaria www.rovellidolciaria.com



 

Nessun commento:

Posta un commento