Un giorno ad Aquafan con i bambini
Viviamo al confine con la costiera romagnola e questo ha molti vantaggi. Uno tra i tanti è che siamo vicinissimi alla Riviera dei Parchi, una delle zone più ricche di attrazioni e divertimenti in Italia. Questa vicinanza ci offre l’opportunità unica di trascorrere giornate diverse dal solito all’insegna del divertimento e dell’avventura, scegliendo ogni anno una nuova meta.
Con figli adolescenti, l’Aquafan di Riccione, è una delle nostre mete più amate in famiglia. Aquafan non è solo un parco acquatico: con i suoi numerosi scivoli, piscine a onde, aree relax e giochi per bambini, offre un’esperienza completa e indimenticabile per tutte le età.
La nostra visita è stata un concentrato di risate, giochi e relax sotto il sole estivo! Vi racconto la nostra avventura nel famoso parco romagnolo!
Aquafan, divertimento per tutta la famiglia
Aquafan, è sempre stato uno dei nostri parchi preferiti prima di avere figli, poi abbiamo scoperto che è adatto anche per le famiglie con bambini piccoli. Ho ricordi bellissimi mentre, con i miei bambini piccolissimi, ci lasciamo cullare dal “fiume lento“! Ancora oggi questa è una delle mie attrazioni preferite del parco, mi ricorda momenti davvero unici.
Ai più piccoli è dedicata un’ampia area del parco: come non amare Arca Beach e all’Antartic baby beach in cui si può sguazzare insieme all’orso bianco e i suoi amici glaciali. Gli animali sono sempre il tema principale dell’area baby di Aquafan, e abbiamo davvero tante foto in groppa a una tartaruga, mentre tocchiamo i denti di un coccodrillo o con l’elefante che ci spruzza. Vogliamo poi parlare dell’orso bianco?
Ora i miei ragazzi sono cresciuti e Christian corre con i suoi amici da un’attrazione all’altra. Aquafan è particolarmente apprezzato dagli adolescenti per i suoi scivoli mozzafiato. Tra questi, il Kamikaze e l’Extreme River sono quelli che piacciono indiscutibilmente di più. Scendere a tutta velocità lungo queste piste fa provare un’adrenalina incredibile, con grida di gioia e qualche urlo di sorpresa che riecheggiavano nell’aria.
Con Gabriele osserviamo il fratello con curiosità, mentre noi ci dedichiamo alle attrazioni più adatte alla sua età. Ovviamente anche qui la scelta è ampia che comprende attrazioni veloci e adrenaliniche ma anche lente e piacevoli, ce ne è per tutti i gusti e noi le abbiamo provate tutte!
Per noi l’estate è sinonimo di sole, mare e Aquafan!
Informazioni pratiche
Aquafan si trova a Riccione ed è facilmente raggiungibile dall’uscita dell’autostrada. Un parco acquatico alla moda e sicuramente di tendenza dove gli eventi estivi sono davvero tanti, ed è per questo che vi consiglio di rimanere aggiornati sulla loro pagina facebook e sul loro sito www.aquafan.it
Un ultimo consiglio, i Parchi della Riviera sono tutti meravigliosi, quindi vi consiglio il biglietto combinato, che vi permetterà di visitare due parchi con un notevole risparmio.
Buon divertimento!!