Liberi di imparare: parliamo di ...

Quando si sceglie l'homeschooling o l'educazione parentale, la famiglia diventa il fulcro dell'apprendimento: si impara in un ambiente sereno e rassicurante.

Come non esistono due famiglie che siano uguali così ci sono tanti modi di vivere l'esperienza dell'apprendimento, con una cosa in comune: il bambino è al centro del percorso educativo, e questo vuol dire rispettare i suoi tempi e aver fiducia delle sue capacità.


Con la rubrica Liberi di imparare, vogliamo raccogliere le storie di alcune famiglie che vivono con i propri figli le gioie ma anche le difficoltà dell'apprendimento naturale.
Vogliamo creare uno scambio di idee, esperienze e pareri perchè nella moltitudine potremmo anche noi trovare la nostra strada.

Un luogo virtuale dove, su uno stesso argomento potremo ascoltare vari punti di vista, per crescere e aiutarci a vicenda, nella speranza che tanti altri genitori possano imparare a fidarsi della naturale capacità di imparare dei propri figli, come abbiamo fatto anche noi.


Se hai un blog e voi partecipare alle nostre conversazioni a tema:
  • Vai nella home del blog www.lalunadicarta.com e controlla l'argomento trattato nel post "Liberi di imparare: parliamo di....
  • Scrivi un post attinente al tema nel tuo blog. Il post può contenere riflessioni, esperienze ma anche suggerimenti di lettura o esperienze laboratoriali.
  • In fondo al tuo post inserisci la frase "Questo post partecipa a Liberi di Imparare" e inserisci il link al tema del mese, affinchè i lettori possano comprendere l'argomento trattato e vedere gli altri post attinenti al tema.
  • Se si vuole, si può inserire nella homepage del proprio blog il banner che si trova in fondo a questa pagina, linkandolo alla pagina degli argomenti trattati, precisamente www.lalunadicarta.com/p/liberi-di-imparare-parliamo-di.html

Tutti i post, attinenti all'argomento trattato verranno inseriti nella pagina Liberi di Imparare.

rubrica bambini liberi di imparare

Il banner deve linkare alla pagina www.lalunadicarta.com/p/liberi-di-imparare-parliamo-di.html
Per ulteriori informazioni contattatemi alla mia mail.

Commenti