• famiglia,  homeschooling

    Il primo giorno di scuola per il mio homeschooler

    Abbiamo scelto l’homeschooling tanti anni fa: mio figlio aveva solo due anni, e quando abbiamo scoperto che era possibile offrirgli un’istruzione alternativa ci siamo subito attivati per poter capire come fare. Abbiamo letto libri, ci siamo buttati a capofitto nello…

  • famiglia,  Viaggi

    5 Giochi da portare in vacanza con i bambini

    Le vacanze sono un momento in cui la famiglia finalmente si riunisce ed è possibile trascorrere qualche giorno insieme in tranquillità! Al mare o in montagna, come anche a casa se non andiamo da nessuna parte, è possibile rallentare i…

  • famiglia,  Marche,  Viaggi

    Vacanze in famiglia a Numana

    Siamo al nostro quinto anno di homeschooling e, con l’esame d’idoneità di quest’anno, mio figlio ha completato l’intero ciclo della scuola primaria come homeschooler. E’ stata un’esperienza bellissima per tutti, emozioni forti che ci hanno cambiato in un modo inaspettato.…

  • famiglia,  Giochi,  homeschooling

    Raccontare favole ai bambini

    Non esiste un’età giusta per iniziare a parlare, ogni bambino ha i suoi tempi che variano molto in base a svariati fattori, non ultimo il carattere e l’interesse.E’ possibile trovare svariati consigli su come incoraggiare il bambino a esprimersi e…

  • Creatività,  famiglia

    Mio figlio ha paura del buio!

    Quella del buio è una paura abbastanza comune tra i bambini, e rappresenta una fase critica della loro crescita e dello sviluppo emotivo. I piccoli hanno un’immaginazione molto fervida e questo alle volte li porta a vedere presenze spaventose nel…