giovedì 13 luglio 2017

Un giorno ad Aquafan

Viviamo al confine con la costiera romagnola e questo ha molti vantaggi, uno tra i tanti è che siamo vicinissimi alla Riviera dei Parchi, così ogni anno abbiamo la possibilità di scegliere di passare delle giornate diverse dal solito all'insegna del divertimento.
Quest'anno abbiamo scelto di andare ad Aquafan a Riccione!

una giornata ad aquafan

Aquafan, è sempre stato uno dei nostri parchi preferiti prima di avere figli, poi abbiamo scoperto che è adatto anche per le famiglie con bambini piccoli, così quest'anno per la prima volta porteremo il nostro timido duenne.

Arriviamo all'apertura e come tutte le volte, scegliamo di stendere i nostri teli su un prato all'ombra di grandi alberi, mi piacciono le grandi aree verdi che sono presenti ad Aquafan, e mi piace sopratutto la possibilità di avere un alternativa al classico ombrellone con lettino.

parco divertimento aquafan

Ci dirigiamo subito verso le piscine per i piccoli, abbiamo l'imbarazzo della scelta, ci sono tre piscine in punti diversi del parco in cui l'altezza massima è 50 cm. La nostra preferita è Focus Junior Beach con la sua meravigliosa Arca di Noè, vicino c'è la piscina dell'Elefante con i suoi divertiti scivoli a portata di bambino, e infine l'Antartic baby beach in cui si può sguazzare insieme all'orso bianco e i suoi amici glaciali.
Gli animali sono sempre il tema principale, e questo piace molto ai bambini, finalmente potranno andare in groppa a una tartaruga, toccare i denti di un coccodrillo e lasciarsi spruzzare da un elefante. Vogliamo poi parlare dell'orso bianco?

divertirsi un mondo ad aquafan

Tanti bambini intorno a noi, e tanta allegria. Oggi abbiamo deciso di trascorrere una giornata in famiglia all'insegna della serenità, giochiamo nell'acqua, ci spruzziamo, ci bagniamo mentre il sole illumina e sorrisi e le urle dei nostri bimbi.

Ma il divertimento continua sugli scivoli, un'ampia gamma che comprende attrazioni veloci e adrenaliniche ma anche lente e piacevoli, ce ne è per tutti i gusti e noi, io e il babbo li abbiamo provati tutti!

mamme e figli ad aquafan

Quali sono i nostri preferiti? Sono due, quelli che abbiamo fatto insieme come famiglia, Piccolo compreso.
Il primo è Fiume Lento, nei cui gommoni ci siamo stanziati per gran parte del tempo, ed è questa l'attrazione che sarà il ricordo più dolce di questo giorno ad Aquafan.
Piccolo è in braccio ed è felicissimo di poter vivere questa nuova avventura  in grandi gommoni che come una barca, scivolano dolcemente sull'acqua in un canale, decorato da sassi e pontili molto originali.

Ogni volta che il giro terminava Piccolo continuava a urlare "ancora ancora", e noi senza farcelo ripetere più volte eravamo di nuovo in fila (una fila fortunatamente breve e scorrevole) per tornare al rilassarci sui nostri gommoni preferiti.

aquafan homeschooling

Ma se il Fiume Lento è l'attrazione che abbiamo amato di più, a divertirci è stata anche l'altra attrazione per bambini, Surfing Hill. In questo gioco i bambini, anche piccoli possono scivolare da soli, e vi assicuro che ci si diverte davvero tanto. Una morbida discesa su un gommone che ci ha permesso di gareggiare in sicurezza, tutti insieme.

Insomma una giornata in famiglia circondati da persone gentili, sorridenti e ospitali, solo come i romagnoli sanno essere, questo è stata la nostra giornata ad Aquafan. Ora non veniamo l'ora di tornare, perchè con il biglietto si ha diritto ad un secondo ingresso in un altro giorno a scelta.

Direi che Aquafan è in assoluto uno dei parchi da visitare con i bambini, e tra le 100 cose da fare prima che diventino grandi!



 Informazioni pratiche


Aquafan è a Riccione, facilmente raggiungibile dall'uscita dell'autostrada. Un parco acquatico alla moda e sicuramente di tendenza dove gli eventi estivi sono davvero tanti, ed è per questo che vi consiglio di rimanere aggiornati sulla loro pagina facebook e sul loro sito www.aquafan.it

Un ultimo consiglio, i Parchi della Riviera sono tutti meravigliosi, quindi vi consiglio il biglietto combinato, che vi permetterà di visitare due parchi con un notevole risparmio.
Buon divertimento!!

Nessun commento:

Posta un commento