giovedì 18 maggio 2017

Mostra Lego City a Pesaro

Siamo stati recentemente ad una mostra dei Lego a Rimini, ed ora i famosi mattoncini sono arrivati anche nella nostra città, a Pesaro: 7 milioni dei famosi mattoncini Lego!

Un'esposizione che viene direttamente dalla capitale e che ha come oggetto un unico grande diorama, la città più grande al mondo costruita nei minimi particolari con i famosissimi Lego.

giocare lego a Pesaro

Mio figlio ci teneva ad andarci, lui adora i Lego, così abbiamo scelto un normalissimo venerdì pomeriggio, un giorno con meno affluenza per poter andare alla mostra con tutti i nostri amici.

Mostre ed eventi lego

La città Lego è veramente bella, siamo rimasti affascinati dall'immenso diorama protagonista dell'esposizione: una città curata nei minimi particolari, con tanti angoli davvero originali da scoprire: il centro commerciale, il piccolo negozio di giocattoli, il cinema le pinacoteche, finanche i barbiere!

Ci sono davvero tantissimi piccoli personaggi Lego, dai supereroi ai grandi personaggi della storia. I bambini correvano da una parte all'altra, pronti a scovare per primo il proprio personaggio preferito. Chi trova l'Uomo Ragno? Chi trova Hulk? ....e chi trova Benjamin FranKlin? (Continuiamo a studiare anche qui!!)

arte e lego

Mentre Grande studiava con attenzione la grande città, Piccolo correva dietro il treno, su e giù in continuo movimento, alle volte stizzito perchè non poteva toccare nulla!

lego greare bambini

Un progetto curato e dettagliato che a noi è piaciuto molto, ma sopratutto ha stimolato nei bambini la voglia di creare, così quando siamo passati nell'area appositamente dedicata al gioco ludico con i Lego, erano tutti intenti a realizzare i loro progetti.

Mi sono incantata ad osservarli mentre insieme cercavano i vari pezzi per portare a termine il loro lavoro, con tanto spirito di collaborazione, pazienza e perseveranza. E infine nei loro occhi ho letto la soddisfazione, quando hanno mostrato a tutte le mamme presenti quanto realizzato, chiedendo una foto ricordo!
Mi spiace, nessuna città o opera d'arte regge il confronto. (Anche perchè considerato i mattoncini che avevano a disposizione, sono stati davvero bravissimi!!)

Insomma un pomeriggio tranquillo in centro a Pesaro, i bambini hanno giocato insieme in modo costruttivo (finalmente oggi non ho visto tablet e cellulari) mentre noi mamme chiacchieravamo tranquille, poi un gelato insieme e si torna a casa. Pomeriggi semplici ma divertenti.

bambini giocano lego

Informazioni dettagliate


Se mi chiedete se vale la pena andare considerato il costo del biglietto? Si, sopratutto se andate con amici e siete fortunati come noi a non trovare molto affluenza.

L'esposizione è presso il Centro di Arti Visive nel centro di Pesaro e sarà visitabile fino all'11 giugno. Nei finesettimana vi sono laboratori e animazioni per bambini. Per maggiori informazioni ecco il sito di riferimento www.pesaromusei.it




Nessun commento:

Posta un commento