mercoledì 3 maggio 2017

I nostri Robox Mister Green e Mister X

Dopo aver parlato del nostro laboratorio con i ragazzi di Robox Lab, oggi vi presentiamo i nostri nuovi amici robot: Mister Green e Mister X.

laboratorio falegnameria bambini pesaro

Mister Green nasce dalla giovane fantasia di un piccolo duenne, che dopo aver smartellato con forza per montare il suo robottino, decide da solo il colore da donargli. Visto la forte predominanza del colore verde, abbiamo deciso di chiamarlo Mister Green.

robottini in legno

Mister X, invece è opera di Grande, 9 anni. Lui è un bambino che vive in un mondo fiabesco e oggi finalmente abbiamo visto materializzarsi uno dei suoi Supereroi.
Un eroe dall'identità misteriosa, e questo traspare anche dai colori scelti per realizzare il proprio robox: da un lato un semplice robottino che si potrebbe confondere con tantissimi altri, dall'altro un travestimento mimentico.

homeschooler crescono

Ma arrivati a casa nostra i robox non hanno vita semplice, sono impegnati in tante missioni e incarichi speciali. Ho chiesto a Grande di condividere una delle sue storie, e di seguito il suo racconto.

Una storia semplice, un giusto compresso tra i voli della sua fantasia e la tortuosa fatica di scrivere!

Ma vi lascio alle sue parole:

" Durante la Guerra Fredda c'era una spia di nome Mister X. Appena entrato nei servizi segreti, Mister X fu chiamato dal Capo di Stato Americano per una missione segreta: doveva trovare la formula di un'arma chimica molto potente in possesso di uno stato nemico.
Mister X trovò la formula segreta ma era nelle mani di Mister Green. Tutti e sue capirono che i loro capi erano disonesti e allora distrussero la formula per il bene dell'Umanità!"

homeschooler crescono


E le storie continueranno...i Robox hanno ormai invaso casa nostra!


Informazioni pratiche


Colgo ancora l'occasione per ringraziare Robox Lab per il laboratorio e per questa idea gioco che hanno condiviso con i nostri bambini.
Per chi è interessato questo è la loro pagina facebook, mentre questo è il loro indirizzo se volete maggiori informazioni roboxlab08@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento