venerdì 16 dicembre 2016

I libri di Spotty

Tra i libri per piccolissimi che preferisco c'è la collana di Spotty, che racconta le tante avventure del tenero cagnolino e della sua famiglia.

Si tratta di libri particolarmente adatti per i più piccini: i disegni hanno un tratto marcato e deciso e sono su sfondo bianco. Le figure scelte sono rappresentate in modo semplice e essenziale e rappresentano quasi sempre oggetti, persone o animali conosciuti e affini al mondo dei bambini.

Ho letto tutte le storie di Spotty a Grande, 7 anni fa e ora che abbiamo iniziato a leggerlo anche a Piccolo, è tornato ad essere il protagonista dei nostri pomeriggi.


In questi giorni stiamo leggendo "Dov'è Spotty?" con alette da sollevare. Piccolo cerca con curiosità sotto le varie finestrelle, ripetendo i versi degli animali che incontriamo lungo il percorso. Mentre scorriamo le varie pagine lo chiamiamo a gran voce, eh si, perchè Piccolo dice veramente tante parole è proprio un chiacchierone come suo fratello!

Siamo in quel periodo in cui iniziamo a giocare a nascondino in giro per casa e questo la storia di questo libro ci sta benissimo!
Pian piano leggeremo anche le altre storie....e molto probabilmente come in passato, Spotty ci farà compagnia per molto tempo.

Oltre i libri di Spotty, ci sono i cartoni animati. Sempre in biblioteca abbiamo preso un DVD che a Piccolo piace tantissimo!
Buona lettura e visione!

Nessun commento:

Posta un commento