martedì 21 giugno 2016

Bagni Vignone (SI)


Il nostro viaggio prosegue ora per Bagni Vignone....e sarà proprio questo piccoli paesino a scaldarci il cuore! Eh si perchè non lo avremmo mai detto, ma ci siamo innamorati proprio tutti di questo caratteristico borgo ma soprattutto dei suoi splendidi scenari.
Bagni Vignone è conosciuto per le sue terme di origine vulcanica, caratteristica è la piazza centrale costituita da una grande vasca termale che rende questo paese unico nel suo genere. Passeggiando tra le stradine di questo borgo si respira serenità, sarà il sole di questa magnifica giornata, sarà il tempore che dona all'ambiente circostante l'acqua termale al centro del paese, fatto stà che siamo entusiasti.


Grande C. è letteralmente affascinato da questa tappa della nostra vacanza e definisce questo luogo "il posto più bello che abbia mai visto!"
Il nostro ottenne inizialmente è incuriosito dall'acqua calda nella piazza centrale del borgo, vuole toccarla a tutti i costi. Poi quando scopre i ruscelli verso il Parco dei Mulini è veramente estasiato; a lui sono sempre piaciuti ruscelli, rivoli d'acqua, piccoli turbini....qui ha modo di poter seguire il percorso di quest'acqua atipica perchè calda. Il contesto naturale poi è meraviglioso.

toscana con bambini

Il Parco dei Mulini è un luogo davvero splendido, rilassante e ristorante. Lo consigliamo assolutamente a tutti, anche a chi ha bambini piccoli!

toscana con bambini

Comoda è anche la sosta camper che vi è nei pressi del borgo. Non offre grandi servizi ma è vicina e tranquilla, un luogo ideale per dormire.

Nessun commento:

Posta un commento