sabato 25 luglio 2015

Alla scoperta di Pesaro: Villa Caprile


Una villa meravigliosa a Pesaro, come non visitarla? Con il nostro gruppo di amici visitiamo la residenza estiva della famiglia Mosca, costruita o ristrutturata nel 1640.
Attualmente la Villa ospita l' Istituto Tecnico Agrario "A. Cecchi, e sono proprio due alunni di questa scuola che ci accompagnano nelle varie stanze della residenza e ci illustrano la vita dell'epoca.


Il caldo è afoso, ma rimaniamo affascinati dalle storie che si intrecciano in questa Villa e la vista mozzafiato ci fa dimenticare l'arsura di questi giorni!   


Ma i bambini sono in fermento, perchè prevedono un pomeriggio di divertimento puro! Hanno ragione, non siamo qui solo per conoscere meglio la storia della nostra città, vogliamo anche rinfrescarci e divertirci con loro.

I giardini di Villa Caprile nascondono dei giochi d'acqua, e così in men che non si dica inizia il divertimento, le corse e le risate: un successo garantito!
In fondo studiare può essere divertente.... 


Informazioni Pratiche:


Per visitare Villa Caprile e scoprire il suo delizioso giardino, potete contattare l' Istituto Tecnico Agrario "A. Cecchi. Per informazioni e prenotazioni:




Nessun commento:

Posta un commento