Minilibro sui ragni

Studiare i ragni? Non ci avrei mai pensato se non fosse che quest'estate ci hanno fatto una grandissima cortesia e allora ci sono un pochino più simpatici.
Vi racconto: la nostra cucina è stata protagonista di una piccola invasione di formiche (loro PRIMA ci erano simpatiche!). Piano piano e una per una volevano impossessarsi di tutte le briciole delle nostre tavolate.

Essendo però fondamentalmente contraria a usare veleni dentro casa, e con Piccolo G. spesso per terra, abbiamo tentato con qualche metodo naturale tipo, borotalco, bicarbonato ecc.
Non vi sono stati risultati. Ad aiutarci invece sono stati loro, il nemico dichiarato di ogni casalinga. Essendoci questo via vai di formiche due ragni hanno pensato bene di piazzare la loro ragnatela vicino al nido, per assicurarsi il cibo ovviamente (Meravigliosa Natura) e così piano piano se le sono pappate tutte.

Eh si questa volta, non abbiamo eliminato nè ragno nè ragnatela, e anzi abbiamo deciso di studiarli! Ecco il nostro libro sui ragni ;)

homeschooling ragni

Ci siamo divertiti davvero tanto....tra scienze, matematica, inglese! I love Homeschooling

homeschooling ragni


Commenti